Infissi panoramici in alluminio, wow che vista!

Tanta luce naturale, un design minimale e la possibilità di azzerare le barriere visive tra dentro e fuori: tutto questo e molto altro ti regalano gli infissi panoramici in alluminio.

allargare una finestra

Sogni una casa “tutta vetro” con grandi finestre che si affacciano su uno spazio verde o un paesaggio urbano? Se hai la fortuna di avere una bella vista, perché non valorizzarla al meglio scegliendo dei serramenti scorrevoli?

Gli infissi scorrevoli panoramici sono una soluzione ideale sia per abitazioni private, come abbiamo raccontato sul nostro blog nell’articolo Perla di mare: villa Levante ad Albarella (RO), sia per edifici pubblici, ad esempio un hotel, come nel caso di Design ecologico: Il progetto de La Forestale.

Se stai progettando la tua nuova casa o hai intenzione di ristrutturarla, prendi in considerazione la possibilità di installare degli infissi scorrevoli.

Perché? Te lo raccontiamo subito!

Serramenti scorrevoli panoramici in alluminio: perché dovresti averli?

infissi panoramici in alluminio

Villa Albarella, Parco Naturale del Delta del Po (RO), sistema panoramico scorrevole ⁺Schüco ASE 67 PD (Panorama Design)

In Schüco abbiamo progettato una serie di infissi scorrevoli, tra le nostre novità di prodotto, studiati appositamente per rispondere alle esigenze di persone come te, che cercano una soluzione tecnologica, di design e bella esteticamente.

Quali sono i principali vantaggi?

Ti facciamo qualche esempio per i modelli “Panorama Design” ASS 77 PD e ASE 67 PD.

ASS 77 PD

Infissi panoramici

Ecco alcuni dei punti di forza di questa soluzione:

  • Anta a scomparsa nella muratura, una soluzione che ti fa recuperare spazio e ti aiuta a mantenere un’estetica pulita
  • Montante centrale sottile, per massimizzare la superficie in vetro e ottenere una struttura essenziale
  • Apertura e chiusura motorizzate, azionabili tramite telecomando o manualmente, una tecnologia silenziosa che ti permette di movimentare anche grandi specchiature.

Inoltre, per soddisfare anche i progetti più ambiziosi, abbiamo progettato l’ASS 77 PD, un modello componibile con soluzioni ad angolo.

ASE 67 PD

Infissi panoramici

Se sei alla ricerca della soluzione ideale per valorizzare il panorama, per un progetto di nuova costruzione o di ristrutturazione, allora il sistema Schüco che fa per te è l’ASE 67 PD, perché:

  • Ha il telaio integrabile nella muratura
  • Ha un sistema di ventilazione e di bloccaggio sicuro integrato
  • Ha una composizione modulabile, per adattarsi ad attici, ville, appartamenti ed edifici storici.

E non dimentichiamo anche le prestazioni di isolamento termico e acustico, che gli infissi in alluminio panoramici scorrevoli ti offrono, per rendere gli ambienti davvero piacevoli da vivere in ogni stagione e in ogni situazione.

Migliorare la qualità dell’abitare

Oltre a questi plus “tecnici”, avrai anche tanti benefici sotto il punto di vista del comfort abitativo, tra cui:

  • Più luce naturale in casa, che fa bene a tutti! Alle persone, alle piante e agli animali
  • Più sicurezza, perché i serramenti scorrevoli panoramici firmati Schüco raggiungono classi di resistenza antieffrazione elevate (ad esempio il modello ASS 77 PD ha una RC pari al livello 4)
  • Più accessibilità, grazie alla soglia a filo pavimento che lascia libero il passaggio, come abbiamo raccontato nell’articolo Soglia a livello 0: finestre, portefinestre e porte accessibili.

Se vuoi scoprire tutti i vantaggi di queste soluzioni, leggi la breve guida che abbiamo preparato per il nostro blog: Infissi scorrevoli in alluminio, come sceglierli?

Infissi scorrevoli in alluminio di Schüco: qualità e bellezza

infissi panoramici Schüco ASE 67 PD

Villa Albarella, Parco Naturale del Delta del Po (RO), sistema panoramico scorrevole ⁺Schüco ASE 67 PD e sistema per finestre⁺Schüco AWS 65 BS Block System

Oltre ai modelli ASS 77 PD e ASE 67 PD, ti offriamo tantissime altre possibilità per infissi scorrevoli in alluminio tecnologici, funzionali e dalla resa estetica minimale.

Ti abbiamo dato una serie di spunti sui vantaggi di una soluzione scorrevole panoramica per le finestre di casa e ora ti vogliamo dare 4 buoni motivi per affidarsi a Schüco per finestre e porte finestre di casa.

Una volta che avrai preso la tua decisione per le nuove finestre della tua casa, ti basta rivolgerti ai serramentisti certificati Schüco Premium Partner, che conoscono i nostri sistemi e ti potranno consigliare quello più adatto a te.

Trova il serramentista più vicino a te