29/08/2023

Infissi bicolore: belli dentro e fuori

Vogliamo raccontarti la storia di una famiglia che ha sognato in grande, di un architetto creativo e di un serramentista esperto di sistemi in alluminio Schüco: insieme hanno realizzato il progetto straordinario di una casa a Lecco!

Infissi bicolore Villa Lecco

Come trasformare le idee in soluzioni concrete, originali e funzionali?

Tutto comincia sempre dalla carta e – nel nostro caso – dalla pianta di una casa su due piani: al piano terra cucina e living, e al piano superiore la zona notte, uno studio e i bagni.

Lo studio di architettura che ha seguito il progetto della Villa a Lecco, si è ispirato a uno stile preciso, in accordo con la committenza: colori neutri per pareti e pavimenti, in contrasto con gli elementi d’arredo – realizzati su misura – dalle tonalità molto accese.

Il risultato è stata la creazione di ambienti dall’atmosfera calda,  accogliente e riposante.

Per esaltare i contrasti e rendere gli ambienti piacevoli da vivere, è stato fatto un grande lavoro di squadra per realizzare finestre in alluminio Schüco su misura.

Architetto e serramentista, insieme, hanno studiato le soluzioni più adatte alle esigenze dei proprietari sotto diversi punti di vista: sia quello dell’estetica, che quello delle prestazioni energetiche e di sicurezza.

Vediamo insieme come e perché gli infissi in alluminio Schüco sono diventati i protagonisti del progetto.

🎨 Infissi in alluminio bicolor

Infissi in alluminio bicolor

Villa privata Lecco, sistema alzante-scorrevole in alluminio Schüco ASE 80 TipTronic

Bianco fuori, nero dentro: con questa semplice soluzione gli infissi della villa di Lecco si abbinano agli altri edfici circostanti nel loro aspetto esteriore e creano un bel contrasto con le pareti interne degli ambienti.

Grazie alla possibilità di personalizzare le finiture interne ed esterne dei sistemi in alluminio Schüco è stato possibile dare un tocco originale alla casa e assecondare i desideri dei committenti.

Conosci tutte le possibilità di personalizzazione offerte da Schüco?

Approfondiamo il tema sul nostro blog nell’articolo Quale colore scegliere per i tuoi infissi in alluminio?

☀️ 10% di luce naturale in più

10% di luce naturale in più con gli infissi Schüco

Villa privata Lecco, sistema alzante-scorrevole in alluminio Schüco ASE 80 TipTronic

La villa di Lecco dispone di profili di anta sottili, privi di fermavetro interno, che scompaiono all’interno del telaio. Grazie a questa soluzione entra il 10% di luce in più rispetto a una casa con finestre con le ante in vista!

Inoltre, il fatto che le ante siano a scomparsa nella muratura permette di mantenere una “pulizia” visiva della muratura esterna, creando un effetto minimal.

La luce naturale è uno tra i principali elementi che garantiscono il comfort abitativo e per questo vogliamo condividere con te i nostri 5 consigli per una casa luminosa.

💯Isolamento termico e acustico

Isolamento termico e acustico coi sistemi Schueco

Villa privata Lecco, sistema alzante-scorrevole ⁺ASE 80 TipTronic

Tenuta all’aria, all’acqua e al vento, e isolamento acustico e termico: gli infissi della villa di Lecco resistono a tutte le intemperie!

I profili in alluminio sono a taglio termico con tripli vetri con doppia camera d’aria, e risultano super isolanti. Grazie a questa soluzione la classe energetica della casa è tra le più elevate e permette un risparmio dei consumi.

Il tema dell’efficientamento energetico delle abitazioni è attualissimo, anche perché di recente l’Europa ha imposto degli standard da raggiungere.

Sai quali sono?

Ne parliamo nell’articolo sul nostro blog Ci sarà l’obbligo della classe energetica entro il 2033?

🦾 Sicurezza per la famiglia

Infissi sicuri Schüco

Villa privata Lecco, sistema alzante-scorrevole ⁺ASE 80 TipTronic

Una delle priorità del progetto della villa di Lecco è stata quella di proteggere la sicurezza e la tranquillità dei familiari.

Per rendere la casa più sicura sono stati installati alcuni accessori per la sicurezza direttamente negli infissi Schüco, integrati a scomparsa nei profili e abbinati a vetri antieffrazione P4A.

In questo modo i serramenti hanno raggiunto la classe di sicurezza antieffrazione RC2.

La sicurezza è un tema che ci sta molto a cuore, se anche per te è così ti consigliamo di leggere un altro articolo sul tema nel nostro blog Come mettere in sicurezza le finestre? 3 modi per farlo.

Molti proprietari di casa hanno già scelto gli infissi in alluminio Schüco, e tu?

Infissi in alluminio Schüco

Villa privata Lecco, sistema per finestre in alluminio Schüco ⁺AWS 75 BS (Block System), sistema alzante-scorrevole ⁺ASE 80 Design Line

Design, qualità, durata nel tempo… ci sono molti buoni motivi per scegliere le nostre soluzioni in alluminio per finestre, scorrevoli e porte!

Nell’articolo Infissi di design Schüco ti raccontiamo cosa possiamo fare per il tuo progetto.

Se vuoi farti un’idea ancora più precisa, il nostro consiglio è di recarti in uno degli showroom dei nostri Schüco Premium Partner: sono serramentisti esperti presenti in tutta Italia, pronti a darti il consiglio di cui hai bisogno.

Trova il serramentista Schüco Premium Partner della tua zona