09/09/2021

4 buoni motivi per affidarsi a Schüco per finestre e porte finestre di casa

In questo articolo ti raccontiamo di noi: cosa facciamo e come lo facciamo. Progettiamo i nostri prodotti pensando alle persone come te, che cercano prodotti innovativi e di qualità, per una casa confortevole in cui vivere bene.

Villa privata a Trescore Balneario (BG), serramenti Schüco

Sia che tu sia un privato, oppure una figura professionale incaricata di costruire o ristrutturare un’abitazione, scegliere un fornitore per i serramenti non è mai semplice, lo sappiamo. Entrano in gioco diversi fattori: la fattibilità del progetto, il budget, i preventivi, le tempistiche, il tuo gusto personale, il passaparola di parenti, amici e colleghi… alla fine si sa che la scelta migliore è quella più ragionata, elaborata sulla base di una valutazione che considera tutti questi aspetti.

In questo articolo, ti illustriamo 4 esempi per i quali sceglierci come fornitore: dalla selezione dei materiali, al valore della bellezza e del Design Universale, fino alla nostra rete di serramentisti italiani.

Perché scegliere Schüco come partner per i serramenti

Villa privata a Trescore Balneario (BG), serramenti Schüco

1) Utilizziamo un materiale di qualità

Si tratta dell’alluminio! È un materiale molto performante per i serramenti ed è quello che usiamo per progettare le finestre e le porte finestre Schüco da 70 anni. Perché? La nostra azienda da sempre mette al centro tre valori: longevità, affidabilità e solidità del prodotto e l’alluminio ti garantisce tutto questo. Non lo diciamo in maniera arbitraria: secondo il Rapporto sul mercato italiano dell’involucro edilizio (serramenti e facciate continue) dell’Ufficio Studi Economici di UNICMI, la domanda di alluminio per i serramenti sta crescendo negli ultimi anni e nel 2019 è arrivata a coprire il 34% del mercato italiano. A seguire c’è il legno, con il 28% di vendite e il 39% di quelle del pvc, favorito dai prezzi più bassi.

L’alluminio, oltre ad assicurarti un significativo contenimento dei consumi ti permette massima libertà creativa perché:

  • Si adatta facilmente a diverse forme dei fori per finestre
  • È robusto e in grado di sostenere ampie vetrate, per un effetto panoramico
  • È personalizzabile nei colori e lo puoi rivestire anche in legno se preferisci uno stile classico.

Inoltre, il metallo dura a lungo ed è facile da pulire. Qui trovi altri buoni motivi per scegliere gli infissi in alluminio, se vuoi approfondire l’argomento. In Schüco puoi trovare una vasta gamma di prodotti e sistemi per qualsiasi tipi di involucro edilizio, disegnati per soddisfare diverse esigenze.

2) Ci piacciono le cose belle, proprio come piacciono a te

Villa privata a Trescore Balneario (BG), serramenti Schüco

In Schüco intendiamo la bellezza come un concetto ampio, che abbraccia anche il comfort abitativo e la sostenibilità. I profili in alluminio degli infissi Schüco sono sottili, per massimizzare la superficie trasparente dei vetri e far filtrare più luce naturale: più raggi solari significa più vitamina D per te e per chi abita nella tua casa, membri della famiglia, piante e animali! Un altro aspetto fondamentale del comfort di casa è l’isolamento termico e acustico: ogni giorno studiamo soluzioni integrabili negli infissi in alluminio, per rendere le finestre protagoniste del benessere domestico e non solo. Un esempio è il nuovo sistema Schüco AWS 90 AC.SI: grazie a materiali fonoassorbenti presenti nel telaio superiore, questa finestra è in grado di garantire un buon abbattimento del suono anche quando è aperta a ribalta. Un altro tema che abbiamo a cuore è la sostenibilità, non solo nel senso di rispetto per l’ambiente, ma anche intesa come possibilità di risparmiare sul lungo periodo: gli infissi in alluminio durano anni e ti garantiscono ottime performance di tenuta termica, per alleggerire la bolletta e l’impatto sull’ambiente.

Non potremmo fare tutto questo senza innovazione: il nostro Schüco Technology Center di Padova, è il più grande centro di ricerca privato in Europa, dove ogni giorno diversi professionisti lavorano in sinergia per testare i prodotti e offrire quindi sistemi sicuri contro le effrazioni, resistenti agli agenti atmosferici e funzionali, anche dopo migliaia di cicli di apertura e chiusura.

3) Non è design se non è per tutti

Aderiamo ai valori dell’Universal Design, ovvero a quei requisiti di progettazione che devono rendere gli spazi inclusivi e accessibili a chiunque. Negli anni abbiamo progettato numerosi sistemi per favorire l’accessibilità e, ad esempio, facilitare la movimentazione di specchiature grandi e pesanti. Ecco qualcuna delle nostre soluzioni, pensate per agevolare i movimenti anche di anziani, bambini e disabili:

  • Soglia a filo pavimento per scorrevoli e porte finestre, zero ostacoli e nessun inciampo
  • Movimentazione automatizzata, utile quando in casa si hanno delle finestre molto grandi. Grazie alla tecnologia Schüco le puoi controllare da un telecomando, oppure tramite l’impianto domotico dell’abitazione
  • Porte di ingresso apribili senza chiavi, tramite bluetooth (BlueCon), grazie al collegamento tra smartphone e porta intelligente.

Il benessere che regala il design non è tale se non è pensato per tutti, in ogni fase della vita, non trovi?

4) Puoi contare sul nostro sistema 100% Schüco

 

Villa privata a Trescore Balneario (BG), serramenti Schüco

Il sistema 100% chiuso Schüco è il nostro modo di garantirti il massimo della qualità di cui siamo capaci. Come?

  • Ogni componente di un serramento è realizzata da noi, dalle guarnizioni, alle cerniere e tutti gli elementi concorrono per formare un prodotto performante
  • Mettiamo a tua disposizione una rete di Premium Partner serramentisti formati direttamente da Schüco, che conoscono al meglio il prodotto, lo realizzano in officina in modo ottimale come da indicazioni del catalogo Schüco ed eseguono la posa in opera secondo le normative.

Ti va di conoscerci meglio e di farci qualche domanda? Alcune persone prima di te hanno pensato la stessa cosa: ti rispondiamo qui, nella sezione video Schüco Risponde del blog.