Scegliere di installare in un ambiente un infisso scorrevole offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di far entrare più luce naturale o di creare un collegamento diretto tra interno ed esterno.
Si tratta di una decisione che va ponderata attentamente e progettata con cura, perché anche il più piccolo componente può fare una grande differenza.
Abbiamo pensato di scrivere questo articolo per privati, studi di architettura e studenti che desiderano conoscere meglio gli infissi scorrevoli in alluminio.
Questo articolo è perfetto per te se:
- Desideri trovare idee per la tua casa da ristrutturare
- Vuoi studiare qualche reference da proporre ai tuoi committenti
- Hai bisogno di approfondire il tema per ricerca o per cultura personale
In questo articolo ti raccontiamo l’esperienza che noi di Schüco abbiamo maturato riguardo gli infissi panoramici scorrevoli in alluminio.
Nel corso degli anni abbiamo ideato, disegnato e testato tantissime soluzioni per offrire un prodotto valido, sicuro, durevole ed esteticamente perfetto.
Qui trovi una selezione di 3 progetti, diversi tra loro, di cui andiamo particolarmente orgogliosi.
Infissi panoramici in alluminio
Nome del progetto: Casa Orizzonte
Location: Avola (SR)
Sistemi Schüco utilizzati: Scorrevoli panoramici in alluminio Schüco +ASE 67 PD (Panorama Design)
Un particolare sul progetto: Il desiderio del committente era quello di “Trovare l’ubicazione giusta per la casa dei desideri, dove vedere il mare da ogni stanza e sperimentare il contatto con la natura, per sentirsi in pace”.
Vai all’articolo su Casa Orizzonte
Infissi scorrevoli in alluminio a filo pavimento
Nome del progetto: Villa Bonacina
Location: Provincia di Lecco
Sistemi Schüco utilizzati: Scorrevoli in alluminio Schüco +ASE 67 PD (Panorama Design) e Schüco +ASS 70.HI (High Insulation)
Un aneddoto sul progetto: La villa è stata costruita su diversi livelli, assecondando la pendenza delle colline moreniche brianzole.
Vai all’articolo su Villa Bonacina
Infissi scorrevoli in alluminio con doppia apertura
Nome del progetto: La Forestale
Location: Acqualagna (PU)
Sistemi Schüco utilizzati: Scorrevoli panoramici in alluminio Schüco +ASE 67 PD (Panorama Design)
Un aneddoto sul progetto: Agli ospiti dell’hotel vengono consegnate delle istruzioni di comportamento per il riciclo e la riduzione degli sprechi durante il loro soggiorno.
Social Media