Cantieri, città, visioni

Il ritmo delle facciate

Due archistar giapponesi, un’area della città di Milano da riqualificare, un’importante università nelle vesti di committente e un'idea tracciata su un foglio da concretizzare in vetro e alluminio: in questo articolo ti raccontiamo come è nato il progetto del nuovo Campus della Bocconi!

La prima impressione conta

Vale per le persone e anche per gli edifici! In questo articolo ti raccontiamo come il Calzaturificio Scarpa di Asolo (TV) ha rinnovato la propria sede per fare un’ottima prima impressione a clienti, fornitori e accogliere ogni giorno i propri dipendenti in un ambiente confortevole.

Il nuovo Pirelli Learning Center a Milano

Nel quartiere Bicocca a Milano sorge il nuovo Pirelli Learning Center, un edificio di 8500 mq in cui i sistemi in alluminio Schüco su misura coniugano design, prestazioni e comfort per un risultato eccezionale. Come è possibile tutto questo?

Architettura in quota tra i ghiacci perenni

Un rifugio tecnologico, un monumento alla memoria di un giovane alpinista e un’architettura ideata per resistere al freddo e al vento: in questo articolo ti portiamo sul ghiacciaio del Rutor, in Val d’Aosta, a 3.360 metri di altitudine, per scoprire il progetto del Bivacco Camardella.

Design ecologico: il progetto de La Forestale

Un ex-caserma convertita in un hotel in cui fare un’esperienza di soggiorno diversa: in questo articolo ti invitiamo a seguirci nelle Marche, nella riserva naturale della Gola del Furlo, dove sorge un albergo speciale. La Forestale offre ai propri ospiti una vista privilegiata sul paesaggio circostante e invita a dare un contributo attivo per impattare meno sull’ambiente.

City Life Milano: l’abitare sostenibile

366.000 mq di riqualificazione urbanistica: l’intervento architettonico più grande d’Europa è a Milano, nel quartiere City Life, dove anche noi abbiamo dato il nostro contributo per i serramenti in alluminio! Edifici dai 6 ai 10 piani, con infissi altamente performanti dal punto di vista termico e acustico.