Racconti straordinari

Il design è incontro: di forme, materiali, tecnologie, elementi artificiali e naturali, per un connubio che regala all’abitare una qualità superiore. I Racconti straordinari sono esempi e consigli per rendere la tua abitazione sostenibile, sicura ed ergonomica. Un contributo straordinario alla vita nell’ordinario.

Residenza Lazzaco con infissi in alluminio Schüco

Nel cuore del Friuli

“Dove ti piacerebbe abitare con la famiglia?” È questa la domanda che si erano posti i proprietari di una residenza monofamiliare in Friuli, a cui hanno dato risposta con un progetto creativo, che mette al centro la qualità dell’abitare, anche grazie agli infissi in alluminio Schüco.
Una casa da favola tra cielo e mare: Villa Dionisio a Tindari

Una casa da favola tra cielo e mare

Hai mai trascorso una vacanza in una residenza da sogno affacciata sul blu del Mar Mediterraneo? Villa Dionisio a Tindari (Messina) fa dialogare architettura e natura in un gioco di fluidità e trasparenze, dove i sistemi Schüco in alluminio sono i veri protagonisti.
Finestre con spifferi? Cause e rimedi

Finestre con spifferi? Cause e rimedi

Uno spiffero può sembrare una cosa da poco ma incide sulla bolletta e sul tuo benessere abitativo! Che cosa sono esattamente gli spifferi e perché si formano? Come combatterli? In questo articolo vedremo insieme cause e rimedi per finestre che non sono più isolanti.
Residenza privata a Ravenna, sistemi in alluminio Schüco

Qual è la durata degli infissi in alluminio, pvc e legno?

Se ti stai facendo questa domanda probabilmente è perché stai valutando quale materiale scegliere per le finestre di casa: orientarsi tra le proposte del mercato non è facile! In questo articolo ti diamo qualche dritta per fare la scelta migliore per te.
Residenza privata a Revere (provincia di Mantova), sistemi in alluminio Schüco

3 consigli per arredare casa in inverno

Al cambio di stagione facciamo il cambio armadio ma non il cambio… arredo! In questo articolo ti portiamo alla scoperta di alcuni spunti per rendere la tua casa più calda e accogliente quando fuori le temperature scendono.

Ti piacerebbe abitare in un posto più tranquillo?

Non sei l’unica persona che risponderebbe sì a questa domanda: i mesi di restrizioni che la pandemia ci ha imposto hanno fatto nascere una nuova sensibilità riguardo la vita in casa. In questo articolo vogliamo condividere con te un esempio di abitazione  che risponde in modo perfetto ai nuovi requisiti di un nuovo benessere abitativo.