Racconti straordinari

Il design è incontro: di forme, materiali, tecnologie, elementi artificiali e naturali, per un connubio che regala all’abitare una qualità superiore. I Racconti straordinari sono esempi e consigli per rendere la tua abitazione sostenibile, sicura ed ergonomica. Un contributo straordinario alla vita nell’ordinario.

Giornata mondiale del sole: spalanca le tue finestre!

Festeggiamo insieme questa ricorrenza annuale con un articolo che ti racconta che cos’è la giornata mondiale del sole e perché la luce naturale in casa è così importante per vivere bene. Spazio alle finestre, spazio al benessere!

Cambiare pelle: il nuovo quartier generale di Faeda

Faeda è un’azienda specializzata nella lavorazione dei pellami che ha scelto di rinnovare gli uffici della propria sede nel vicentino all’insegna di 3 caratteristiche: benessere, attenzione al verde e  sostenibilità dei consumi . In questo articolo ti raccontiamo come ci è riuscita, grazie alla creatività di 3ndyStudio e ai sistemi custom in alluminio Schüco.

Il ritmo delle facciate

Due archistar giapponesi, un’area della città di Milano da riqualificare, un’importante università nelle vesti di committente e un'idea tracciata su un foglio da concretizzare in vetro e alluminio: in questo articolo ti raccontiamo come è nato il progetto del nuovo Campus della Bocconi!

Come far sembrare le finestre più grandi

La luce naturale è fondamentale per il benessere delle persone e il comfort degli ambienti: ma cosa fare in caso di stanze poco luminose? Leggi questo articolo per scoprire come far sembrare le finestre di casa più grandi in 4 semplici trucchi!

Facciata continua in vetro e alluminio

Moderne e funzionali, le soluzioni di facciata continua in vetro e alluminio permettono di dare forma a opere uniche, in cui prestazioni e design si incontrano per un risultato eccezionale. Vuoi sapere tutto su questi sistemi?

La prima impressione conta

Vale per le persone e anche per gli edifici! In questo articolo ti raccontiamo come il Calzaturificio Scarpa di Asolo (TV) ha rinnovato la propria sede per fare un’ottima prima impressione a clienti, fornitori e accogliere ogni giorno i propri dipendenti in un ambiente confortevole.