Il Mediterraneo dentro casa

Che cos’è il “design della leggerezza”? Scoprilo in questo articolo, dove ti raccontiamo un progetto particolare: il complesso residenziale Beau Reveil che sorge in una piccola località della Costa Azzurra.

ristrutturazione hotel

In Costa Azzurra un complesso residenziale panoramico con infissi Schüco

Roquebrune Cap Martin è una graziosa località della costa Azzurra (Francia) affacciata sul mare, situata tra Mentone e Monaco. La cittadine è una delle perle della riviera francese ed è meta di turismo fino dalla seconda metà dell’800, da quando i pittori impressionisti lanciarono la moda della Costa Azzurra come luogo di pace e di ispirazione artistica.

In questo contesto paesaggistico, dal clima mite e dal profumo di mare, sorge il complesso residenziale Beau Reveil, che già dal nome, “Bel Risveglio”, racconta il benessere dei suoi abitanti, che tutte le mattine si alzano in un luogo meraviglioso, godendo di una vista splendida offerta dalle vetrate panoramiche che affacciano sulla baia del Golf Blue.

La tecnologia al servizio dell’estetica

ristrutturazione hotel

Beau Reveil, Roquebrune Cap Martin, Francia. Sistema per facciate in alluminio ⁺Schüco FWS 35 PD, sistema scorrevole in alluminio ⁺Schüco ASE 67 PD , sistema per finestre in alluminio ⁺Schüco AWS 65 BS

Beau Reveil è un complesso progettato e costruito dall’Arch. Gian Luca Bianco di Monte Carlo, il quale ha previsto poche unità abitative con ampi spazi outdoor e facciate composte da diversi tipi di pietra locale, che inseriscono gli edifici in modo naturale nel paesaggio.

La naturalezza della pietra dialoga con l’alluminio dei sistemi panoramici scorrevoli Schüco, che si inseriscono in modo discreto nella facciate e garantiscono un’ampia vista sul mare.

La tecnologia delle soluzioni Schüco ha permesso di massimizzare le superfici di affaccio e quindi l’ingresso della luce. Grazie al sistema Schüco Seamless, sono stati uniti tra loro due specchiature panoramiche in alluminio, integrando la facciata con le ante scorrevoli e grazie Block System le finestre scompaiono nella muratura una volta aperte, ottimizzando l’ingombro interno e l’apporto di ventilazione.

 

ristrutturazione hotel

Beau Reveil, Roquebrune Cap Martin, Francia. Sistema per facciate in alluminio ⁺Schüco FWS 35 PD, sistema scorrevole in alluminio ⁺Schüco ASE 67 PD , sistema per finestre in alluminio ⁺Schüco AWS 65 BS

“I serramenti di questa abitazione sono riusciti a coniugare con eleganza esigenze sempre più ambiziose di design e leggerezza” ha dichiarato Carlo Millone, della Millone Serramenti, azienda che è Schüco Premium Partner e che si è occupata della posa e dell’installazione degli infissi.

“In questa location è il mare il vero protagonista ed il nostro compito è stato semplicemente quello di valorizzare la vista mozzafiato di questa residenza privata”.

Gli Schüco Premium Partner sono professionisti altamente qualificati, formati da noi e certificati con il Marchio Posa di Qualità. Sono i migliori alleati di progettisti, architetti e committenti, per realizzare progetti di alto valore estetico e funzionale.